Piano in HPL, l’evoluzione del laminato.

Il piano cucina in HPL rappresenta l’evoluzione del top cucina in laminato.

Si tratta di un laminato a forte spessore (12 mm) ad alta pressione (HPL): un top cucina in HPL è costituito internamente da strati di fibre di cellulosa combinati con delle resine termoindurenti che lo rendono un materiale piuttosto resistente.

Inoltre questa tipologia di laminato viene sottoposta ad un processo di alta pressione per ottenere un materiale non poroso con differenti finiture superficiali.

top cucina in laminato stratificato HPL sono resistenti ai danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli oli, potendo evitare giunzioni nella realizzazione di superfici di dimensioni e forme ad oggi non consentite da altri materiali.

Il laminato HPL inoltre resiste a temperature fino a 180°, a differenza dei classici piani in laminato più delicati rispetto al calore.

Tutte queste caratteristiche rendono questo tipo di piano cucina molto pratico, funzionale e con un notevole impatto estetico, soprattutto in quanto la soluzione proposta crea continuità e coerenza fra la superficie di lavoro e la vasca per il lavello.

I top cucina in HPL offrono la possibilità di realizzare lavelli integrati (come nella composizione della cucina Replay sopra riportata) con la stessa finitura.

Praticità e Design

Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche, dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni, la vasta gamma di colori disponibili lascia ampio spazio all’immaginazione e alla progettazione di ambienti unici e personalizzati con la possibilità di realizzare il progetto a costi sostenibili.

Le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali

Proprietà e qualità

HPL assicura assoluta impermeabilità all’acqua, al vapore e alle infiltrazioni oleose oltre che una resistenza ad alte temperature (fino a 180° C).

Vorresti rinnovare il piano della tua cucina?

Contattaci senza impegno, I nostri arredatori sono a tua disposizione per qualsiasi informazione e per illustrarti  la promozione.





(*) Campi richiesti