Piani cucina in quarzo, il top dei top

Cosa cerchi da un piano cucina?

Tagliare, preparare, impastare, appoggiare… queste sono solo alcune delle azioni che ogni giorno svolgiamo in cucina.

Per questo il piano di lavoro non deve solo essere esteticamente piacevole, ma anche funzionale e pratico oltre che gradevole al tatto, perchè lo toccheremo di continuo.

piano in quarzo

Come sono realizzati i piani in quarzo?

I piani in quarzo sono realizzato da un impasto costituito per il 94% di quarzo naturale e per il resto di resine e sabbie che servono a creare l’impasto.

Il quarzo è un minerale naturale che, lavorato e mescolato ad altri componenti, rende le superfici realizzate straordinariamente dure e resistenti. Eccellente per piani cucina e per i rivestimenti.

7 Buoni motivi per scegliere un piano cucina in quarzo

Il quarzo non solo è bello da vedere, ma è in grado di garantire ottime caratteristiche prestazionali, vediamo nello specifico quali sono le sue peculiarità:

  1. Dura a lungo, viene garantito 10 o 15 anni;
  2. Non poroso e resistente alle macchie: i top in quarzo sono una superficie non porosa e altamente resistente alle macchie da caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano;
  3. Ampia gamma di colorazioni naturali: dai bianchi, ai neri ai marroni, fino ad arrivare ai colori vivaci o alle sfumature più dorate oppure venate;
  4. Elevata resistenza agli urti: consente di manipolare in cucina pentole, vassoi, ecc., in totale tranquillità.
  5. Facile da pulire:  per la pulizia ordinaria basterà lavare la superficie con un panno morbido, acqua calda e un detergente liquido;
  6. Massima igiene: La superficie non porosa impedisce l’assorbimento dell’umido o di cibi che possono essere ricettacolo di pericolosi batteri;
  7. Rispetta l’ambiente: dal quarzo proveniente da fonti sostenibili e materie riutilizzate, dai processi produttivi eco-sostenibili e di qualità certificate fino alla ricerca costante dell’utilizzo più efficiente delle risorse naturali.

Sapevi che anche il lavello può essere in quarzo?

Grazie alla caratteristiche tecniche del quarzo, fra cui l’impermeabilità, anche il lavello della cucina può essere realizzato con questo materiale.

I lavelli in quarzo ti regalano la sensazione di continuità e integrazione perfetta con gli altri elementi del tuo top.

Non vi sono limiti all’immaginazione grazie alle sue infinite soluzioni cromatiche, ideali per una cucina che non passa mai di moda.

Il lavello Integrity di Silestone presenta tutte le caratteristiche che hanno reso Silestone® la soluzione migliore sul mercato: alta resistenza ai graffi, massima durata nel tempo, prestazioni eccellenti in fase di progettazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità in cucina?

Leggi anche:

059 285 205

info@bertoliarredamenti.it

    (*) Campi richiesti