
Come dividere una stanza con gli arredi
Come dividere una stanza con gli arredi
Hai appena comprato la casa dei tuoi sogni. Ogni cosa ti sembrava perfetta, dal numero di stanze alla posizione a quel bellissimo balconcino che affaccia sul giardino. Quando è arrivato il momento di arredarlo hai però iniziato ad avere i primi dubbi. In un momento in cui vanno di moda i grandi open space, come fare per creare i giusti spazi abitativi all’interno di una stanza sola? Dividere una stanza con gli arredi è una mission possible!
Se pensi che la risposta alle tue preghiere sia una parete in cartongesso, preparati a cambiare idea. Costruire una parete aggiuntiva è un intervento costoso che può stravolgere la percezione della tua stanza… e quando ti accorgerai che non ti piace più sarà troppo tardi. Per dividere gli ambienti e creare nuovi spazi non sempre è necessario costruire una parete, ma a volte basta un po’ di fantasia.

Separare gli ambienti con l’arredamento
Ancora una volta il design corre in tuo aiuto. Ci sono tantissime soluzioni d’arredo pratiche e multifunzionali che possono permetterti di dividere una stanza senza costruire una parete. Dalle librerie freestanding, agli armadi bifacciali ai divani, letti o comò fino alle pareti attrezzate. Vediamo alcuni modi per dividere una stanza con gli arredi.

Armadi bifacciali, la risposta di Mobilificio Sangiacomo
Che si tratti di una camera da letto o di un soggiorno, la soluzione di dividere una stanza con un armadio bifacciale può essere vincente. Qui vi mostriamo la nostra composizione Mobilificio Sangiacomo nella nostra sede Bertoli Arredamenti a Modena.
Una soluzione adatta sia alla zona giorno che alla zona notte, Vitria è un armadio bifacciale con anta in vetro e inserti a giorno in vero legno noce. Questi elementi, impreziositi dalle luci led, permettono di intravedere l’ambiente adiacente, creando comunque la giusta privacy. Scopri il design Mobilificio Sangiacomo.
Librerie a soffitto, Airport di Cattelan Italia
Un’unica libreria, decine di soluzioni di design eleganti e funzionali. Con una libreria come Airport puoi dividere un ambiente con stile ed eleganza. I montanti in metallo possono essere fissati a soffitto, permettendoti di avere una libreria finita su tutti i lati.
Ripiani e accessori in pregiato legno naturale o con finiture metalliche, Airport è la libreria modulare che porta il segno creativo di Cattelan Italia direttamente a casa tua.
Materia, la madia tutta in vetro di LAGO
Se vuoi dividere una zona giorno senza sviluppare l’arredamento a tutta altezza, le madie bifacciali fanno al caso tuo. Materia di LAGO è la sintesi perfetta tra modernità e matericità. Con scocca, ante e pannello schienale completamente in vetro di 4 mm, questa credenza è sinonimo di pulizia formale e semplicità.
Grazie alla versione bifacciale, Materia può essere posizionata tra il divano e il tavolo da pranzo, per dividere le funzioni abitative della zona giorno. Puoi ammirarla a 360°!
Non sai come dividere il tuo ambiente? L’elemento giusto può fare la differenza! I nostri arredatori esperti sapranno consigliarti la soluzione perfetta in base alle tue esigenze. Fissa un appuntamento nelle nostre sedi di Modena o Correggio!