Come dividere una stanza con gli arredi

Hai appena comprato la casa dei tuoi sogni. Ogni cosa ti sembrava perfetta, dal numero di stanze alla posizione a quel bellissimo balconcino che affaccia sul giardino. Quando è arrivato il momento di arredarlo hai però iniziato ad avere i primi dubbi. In un momento in cui vanno di moda i grandi open space, come fare per creare i giusti spazi abitativi all’interno di una stanza sola? Dividere una stanza con gli arredi è una mission possible!

Se pensi che la risposta alle tue preghiere sia una parete in cartongesso, preparati a cambiare idea. Costruire una parete aggiuntiva è un intervento costoso che può stravolgere la percezione della tua stanza… e quando ti accorgerai che non ti piace più sarà troppo tardi. Per dividere gli ambienti e creare nuovi spazi non sempre è necessario costruire una parete, ma a volte basta un po’ di fantasia.

Separare gli ambienti con l’arredamento

Ancora una volta il design corre in tuo aiuto. Ci sono tantissime soluzioni d’arredo pratiche e multifunzionali che possono permetterti di dividere una stanza senza costruire una parete. Dalle librerie freestanding, agli armadi bifacciali ai divani, letti o comò fino alle pareti attrezzate. Vediamo alcuni modi per dividere una stanza con gli arredi.

Armadi bifacciali, la risposta di Mobilificio Sangiacomo

Che si tratti di una camera da letto o di un soggiorno, la soluzione di dividere una stanza con un armadio bifacciale può essere vincente. Qui vi mostriamo la nostra composizione Mobilificio Sangiacomo nella nostra sede Bertoli Arredamenti a Modena.

Una soluzione adatta sia alla zona giorno che alla zona notte, Vitria è un armadio bifacciale con anta in vetro e inserti a giorno in vero legno noce. Questi elementi, impreziositi dalle luci led, permettono di intravedere l’ambiente adiacente, creando comunque la giusta privacy. Scopri il design Mobilificio Sangiacomo.

Librerie a soffitto, Airport di Cattelan Italia

Un’unica libreria, decine di soluzioni di design eleganti e funzionali. Con una libreria come Airport puoi dividere un ambiente con stile ed eleganza. I montanti in metallo possono essere fissati a soffitto, permettendoti di avere una libreria finita su tutti i lati.

Ripiani e accessori in pregiato legno naturale o con finiture metalliche, Airport è la libreria modulare che porta il segno creativo di Cattelan Italia direttamente a casa tua.

Materia, la madia tutta in vetro di LAGO

Se vuoi dividere una zona giorno senza sviluppare l’arredamento a tutta altezza, le madie bifacciali fanno al caso tuo. Materia di LAGO è la sintesi perfetta tra modernità e matericità. Con scocca, ante e pannello schienale completamente in vetro di 4 mm, questa credenza è sinonimo di pulizia formale e semplicità.

Grazie alla versione bifacciale, Materia può essere posizionata tra il divano e il tavolo da pranzo, per dividere le funzioni abitative della zona giorno. Puoi ammirarla a 360°!

Non sai come dividere il tuo ambiente? L’elemento giusto può fare la differenza! I nostri arredatori esperti sapranno consigliarti la soluzione perfetta in base alle tue esigenze. Fissa un appuntamento nelle nostre sedi di Modena o Correggio!





    (*) Campi richiesti