DIRITTI DI UTILIZZAZIONE

Con la presente Qualità e Competenza srl (da qui in poi “Qualità e Competenza”), proprietaria del brand “Bertoli Arredamenti”, chiede il suo esplicito e specifico consenso per la distribuzione e diffusione della immagine fotografica o “immagine in movimento” da Lei realizzati (d’ora in poi, “Opera”), a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei siti web e nei profili di social networks del brand Bertoli Arredamenti, (d’ora in poi, “Accounts”). La ringraziamo per la presa in visione del presente accordo.

Con la presente, noi di Qualità e Competenza le diamo la possibilità di pubblicizzare la sua Opera rispettivamente nel nostro sito web e nei nostri Accounts. Con la sottoscrizione del presente accordo, il/la sottoscritto/a cede tutti i diritti di utilizzazione economica e di sfruttamento dell’Opera a Qualità e Competenza come segue.

I. Rispondendo al nostro commento Instagram con l’hashtag #sharingBertoli, il/la sottoscritto/a cede a titolo gratuito a Qualità e Competenza tutti i diritti di utilizzazione dell’Opera, senza limiti di contenuto, tempo e spazio, ivi incluso a titolo esemplificativo:

• l’utilizzo, la modifica, lo sfruttamento totale della sua Opera nel nostro sito web e nei nostri Accounts, compresa la sua immissione sul mercato a fini commerciali;

• il diritto assoluto di riprodurre, rendere pubblicamente accessibile e pubblicare la sua Opera, in particolare attraverso l’integrazione dell’Opera all’interno di tutti i nostri Accounts o siti web;

• i diritti pubblicitari, ovvero il diritto di Qualità e Competenza di utilizzare la sua Opera a scopo pubblicitario per la società stessa e per i prodotti offerti da Qualità e Competenza sui propri siti web e in tutti gli altri canali di distribuzione, inclusi i mezzi esterni ad Internet, come la stampa e la redazione di newsletters;


• il diritto di renderli pubblicamente accessibili, ovvero il diritto di archiviare l’Opera e di renderla accessibile e visibile al pubblico in qualsivoglia forma, sia analogica che digitale;

• il diritto di utilizzare la sua Opera in relazione ad altre opere. II. Il/la sottoscritto/a dichiara di essere il proprietario dei diritti ceduti attraverso il presente accordo e garantisce di poter cedere gli stessi a Qualità e Competenza.
III. Inoltre, il/la sottoscritto/a riconosce che l’utilizzo della sua Opera non entra in conflitto con qualsivoglia diritto personale di terzi, nello specifico, riconosce che le persone ritratte, qualora presenti, abbiano dato il proprio consenso all’utilizzo a fini contrattuali della suddetta Opera.

IV. Il/la sottoscritto/a esonera espressamente Qualità e Competenza da richieste di risarcimento danni da parte di terzi, riguardanti, nello specifico, qualsivoglia violazione di diritti d’autore e di diritti personali, mosse a seguito dell’esercizio dei diritti contenuti nel presente accordo. Qualora il/la sottoscritto/a sia a conoscenza di elementi in contrasto con i diritti ceduti di cui sopra, ha il dovere immediato di notificarlo a Qualità e Competenza.

V. Per l’utilizzo e lo sfruttamento della sua Opera all’interno dei nostri Accounts verranno trattati solo i dati ad essa relativi, ovvero la foto contrassegnata con l’hashtag o la menzione del brand Qualità e Competenza, il suo nome utente e, in via eccezionale, altre informazioni eventualmente pubblicate nei suoi social media (es. il suo indirizzo email).


VI. Entrambe le parti hanno il diritto alla risoluzione del presente accordo, dandone comunicazione in forma scritta con un preavviso di due settimane.

VII. Qualsiasi rettifica o aggiunta relativa al presente accordo dovrà essere stipulata in forma scritta. Nel caso in cui una singola disposizione di questo accordo o di una parte di esso sia o diventi nulla, essa non invaliderà le rimanenti disposizioni contrattuali. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti per l’interpretazione e/o l’esecuzione e/o la risoluzione del contratto sarà di competenza del Tribunale di Modena.

Cordialmente, Il team Qualità e Competenza